La RAI ha acquistato i diritti per le fasi finali di Euro 2024 e Euro 2028

 
Tutto lo sport di DAZN con la Serie A, la Serie B, il basket europeo e antro altro a partire da 34,99 €/mese.
In esclusiva la Formula 1, il tennis, la Serie C e molti altri sport a soli 9,99€ al mese in streaming su NOW.

Il Consiglio di Amministrazione della RAI, alla fine di maggio, ha finalizzato l’acquisizione dei diritti esclusivi free per UEFA Euro 2024 e 2028.

Nella stessa seduta, si approvò l’accordo per la trasmissione in esclusiva totale multipiattaforma delle partite della Nazionale italiana di calcio nel periodo 2022-2028

È quanto si apprende nelle pagine dedicate alle relazioni che documentano il numero delle sedute del Consiglio e le principali materie trattate oggetto di delibera.

 

UEFA Euro 2024

L’Europeo di calcio 2024 si svolgerà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024. Le qualificazioni inizieranno il  23 marzo 2023 e saranno trasmesse da:

  • Rai Sport, con la diretta esclusiva dell’Italia;
  • Sky Sport, con le altre partite;
  • Mediaset, con alcune dirette a giornata (ad esclusione dell’Italia)

UEFA Euro 2028

UEFA EURO 2028, sarà la 18ª edizione del massimo torneo di calcio per squadre nazionali maggiori maschili continentale organizzato dalla UEFA.

La sede non è stata ufficializzata.

Anche in altre nazioni europee, i diritti sono già stati assegnati in Bulgaria (NOVA), in Grecia (ERT), in Polonia (TVP), Romania (PRO TV), Serbia (RTS), Austria (Servus TV) e Slovacchia (Markíza)

Euro 2024 e Euro 2028: Rai + operatore pay?

Essendo la formula di acquisizione “diritti esclusivi free”, è probabile che possa essere utilizzata la stessa modalità di visione per gli ultimi europei: le migliori partite sulle reti RAI e tutto il torneo acquistato da un operatore a pagamento.

Iscriviti al nostro canale Telegram e scarica gratuitamente anche la nostra Web App



Articoli correlati

Back to top button
Don`t copy text!